Arbitrato internazionale / Arbitrato interno
Lo studio legale ZSCHUNKE Avocats / Rechtsanwälte /Avvocati è reputato per le sue competenze in materia di arbitrato interno ed internazionale.
L’arbitrato, in quanto modo alternativo di risoluzione dei litigi, è diventato una via privilegiata di regolamento delle controversie nel mondo degli affari, in particolar modo in ragione della confidenzialità della procedura e della perizia tecnica posseduta dagli arbitri. L’arbitrato consente inoltre alle parti di accordarsi sulla lingua della procedura, al fine di semplificarne lo svolgimento, in particolare nel caso di arbitrati internazionali.
Gli avvocati dello studio ZSCHUNKE assistono e rappresentano i loro clienti nelle procedure di arbitrato nazionale ed internazionale e sono designati regolarmente come arbitri in seno alle giurisdizioni arbitrali nazionali ed internazionali. La padronanza delle complesse procedure aziendali, delle lingue straniere, così come di diverse culture giuridiche, costituisce un atout per la loro designazione in qualità di legali di parte o di arbitri.
Lo studio legale ZSCHUNKE Avocats/Rechtsanwälte/Avvocati interviene in ogni tipo di procedura e dispone di un’esperienza specifica presso le istituzioni di arbitrato commerciale (CCI, LCIA, DIS, CMAP, Swiss rules), nonché nelle procedure ad hoc.
Grazie alla lunga esperienza nella materia, lo studio legale ZSCHUNKE può assistere i propri clienti anche nella costituzione del tribunale arbitrale e nella ricerca di soluzioni di finanziamento, mettendoli in relazione con i Third Party Funders (TPF).
L’ambito di competenza dello studio ZSCHUNKE Avocats/Rechtsanwälte/Avvocati si estende poi all’esecuzione delle sentenze arbitrali ed alle procedure di annullamento delle sentenze stesse dinnanzi alle giurisdizioni statali.
Gli avvocati dello studio legale ZSCHUNKE assistono i loro clienti nella redazione di clausole o convenzioni di arbitrato, da integrare nelle operazioni contrattuali complesse.
I principali settori d’intervento dello studio legale ZSCHUNKE Avocats / Rechtsanwälte / Avvocati, in materia di arbitrato, sono i seguenti: costruzione e appalti (progetti di infrastrutture, progetti industriali), trasporto, controversie legate alle acquisizioni di imprese, relazioni commerciali e contrattuali, vendita internazionale di merci, Investment arbitration.
Aree di attività
- Diritto commerciale
- Contenzioso commerciale
- Diritto del lavoro
- Grandi progetti / Appalti pubblici e privati / Diritto delle costruzioni
- Diritto Immobiliare
- Diritto pubblico degli affari
- Arbitrato internazionale / Arbitrato interno
- Diritto societario
- Fusioni & Acquisizioni
- Diritto europeo / Driritto internazionale
- Diritto della proprietà intellettuale ed industriale
- Diritto delle nuove tecnologie
- Mediazione
- Diritto dell’arte